Concerto dell'Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana: Francesco Bossaglia chiamato a sostituire Leo McFall.

25.06.24

Francesco Bossaglia, delegato alle attività d’ensemble e orchestrali presso il Conservatorio della Svizzera italiana e responsabile della stagione 900presente sostituirà, sul podio dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana, il Maestro Leo McFall assente per indisposizione.

Venerdì 28 giugno, alle ore 20:30, nella Sala Teatro del LAC a Lugano, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana aprirà il concerto conclusivo della stagione 23/24 con la celebre Ouverture “Egmont” di Ludwig van Beethoven e il virtuosistico Primo Concerto per clarinetto e orchestra di Carl Maria von Weber; seguirà l’intensa e appassionata Settima Sinfonia di Antonín Dvořák. Accanto a Francesco Bossaglia, solista al clarinetto, Kamil Janas, studente del Master of Arts in Specialized Music Performance alla Scuola universitaria di Musica del Conservatorio. Il concerto sarà replicato al Castello Sforzesco di Milano sabato 29 giugno 2024 alle ore 21:30 in occasione della rassegna Estate al Castello. Il programma aggiornato si trova a questo LINK.

Il Conservatorio della Svizzera italiana si augura di avere presto un’altra occasione per poter collaborare con Leo McFall e ringrazia di cuore Francesco Bossaglia per la sua disponibilità.