Bando di concorso docente di didattica del flauto

07.02.23

La Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana cerca una/un

Docente di didattica del Flauto

Entrata in funzione: 1 settembre 2023
Impiego previsto: indicativamente 10%
Retribuzione: secondo le classi salariali della Scuola universitaria di Musica.

Alle candidate e ai candidati si richiede la laurea in pedagogia (MA in Music Pedagogy, indirizzo strumentale/vocale o titolo equivalente), esperienza didattica, conoscenza dell’italiano (o disponibilità ad apprenderlo
in breve tempo), conoscenza di almeno un’altra lingua nazionale e interesse all’insegnamento a livello Master (Master of Arts in Music Pedagogy).
Sarà direttamente responsabile della formazione didattica delle sue studentesse e dei suoi studenti. Durante l’anno accademico impartirà 17 lezioni di 60’ a ciascuna studentessa e ciascun studente.
Dettagli salariali vengono discussi soltanto con le candidate e i candidati invitati.

Alle candidate e ai candidati sono richiesti:
- lettera di motivazione
- curriculum vitae
- copia dei diplomi

Dopo l’esame dei dossier pervenuti, un numero limitato di candidate e candidati sarà selezionato per le audizioni, previste per fine aprile 2023 a Lugano. In tale occasione, di fronte alla commissione, sono previste una prova di esecuzione strumentale, una breve conferenza su un argomento della didattica del flauto ed un’analisi di una lezione impartita da uno studente.

I dossier vanno inviati entro il 30 marzo 2023 esclusivamente via email a: concorso@conservatorio.ch

Per informazioni: concorso@conservatorio.ch / www.conservatorio.ch