Bando di concorso docente di oboe

01.02.23

La Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana cerca una/un

Docente di oboe (Professore SUM)

Entrata in funzione: 1 settembre 2023

Impiego previsto: 40-80% (da concordare)

Retribuzione: secondo le classi salariali della Scuola universitaria di Musica.

Cerchiamo una personalità con un alto profilo strumentale-musicale e spiccate competenze didattiche, che disponga di una formazione musicale professionale compiuta e vanti una vasta esperienza artistica a livello internazionale.

Sarà direttamente responsabile del percorso strumentale delle sue studentesse e dei suoi studenti. Durante l’anno accademico impartirà 34 lezioni a ciascuna studentessa e ciascun studente Bachelor e Master.
La presenza a ritmo almeno quindicinale (17 presenze annue) è obbligata.

Dettagli salariali vengono discussi soltanto con le candidate e i candidati invitati.

Alle candidate e ai candidati con un profilo internazionale sono richiesti:

• lettera di motivazione
  • curriculum vitae
  • copia dei diplomi

Dopo l’esame dei dossier pervenuti, un numero limitato di candidate e candidati sarà selezionato per le audizioni, previste per martedì 25 aprile 2023 a Lugano.
In tale occasione, di fronte alla commissione, sono previste una prova di esecuzione strumentale e due lezioni con studentesse e studenti di diverso livello (Bachelor e Master).

I dossier vanno inviati entro il 30 marzo 2023 esclusivamente via mail a: concorso@conservatorio.ch

Per informazioni:
concorso@conservatorio.ch