Formazione Continua: nuovo docente pianoforte

30.01.23

La Scuola universitaria di Musica della Fondazione Conservatorio della Svizzera italiana è felice di annunciare che a partire da settembre 2023 entrerà a far parte del team di docenti della Formazione Continua:

Alexander Kobrin, attualmente professore associato alla Eastman School of Music di Rochester, NY vanta un’ampia esperienza in ambito didattico avendo insegnato in altre celebri istituzioni quali la Artist Faculty della Steinhardt School della New York University e la Schwob School of Music della Columbus. È vincitore di numerosi primi premi in concorsi pianistici di rilevanza internazionale tra i quali il primo premio al Van Cliburn International Competition nel 2005 e il primo premio al Busoni International Piano Competition nel 1999; è inoltre vincitore del Hamamatsu International Piano Competition nel 2003 e dello Scottish International Piano Competition nel 1998. Si è esibito nelle sale da concerto più rinomate e con la maggior parte delle più famose orchestre al mondo.

Di cuore gli auguriamo il benvenuto e un ottimo inizio di collaborazione con il Conservatorio e con i futuri colleghi.

La Direzione di Fondazione