Nuovi docenti alla Scuola universitaria di Musica

30.03.22

La Scuola universitaria della Fondazione Conservatorio della Svizzera italiana è felice di dare il benvenuto, all’interno del proprio team, a Omar Tomasoni, 1.a tromba del Concertgebouworkest Amsterdam, Enzo Turriziani, 1.o trombone dei Wiener Philharmoniker e al percussionista Kai Strobel, vincitore del concorso ARD nel 2019.

Omar Tomasoni ed Enzo Turriziani apriranno una nuova classe in affiancamento di quelle esistenti di Francesco Tamiati, prima tromba al Teatro alla Scala e di Andrea Conti, Primo Trombone presso l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Per Kai Strobel invece si tratta di aprire una classe in previsione e preparazione del pensionamento del Mo. Bernhard Wulff.

Sono stati tre concorsi molto intensi e interessanti che hanno visto la partecipazione di candidati di eccezionale livello artistico. Un trend che va avanti già da diversi anni rendendo la nostra Scuola particolarmente accattivante sul piano nazionale e internazionale.

Auguriamo loro di cuore un ottimo inizio di collaborazione con la nostra Scuola e con i futuri colleghi.