Il Fondo di Solidarietà presentato come caso di studio nell'incontro sul libro "La relazione generosa. Guida alla collaborazione con filantropi e mecenati"

01.06.21

Venerdì scorso si è svolto un incontro online promosso dalla Casa della letteratura per la Svizzera italiana, in cui il nostro "Fondo di Solidarietà per gli studenti" è stato presentato come un lodevole caso di studio.

Il Fondo di Solidarietà, già premiato come una delle campagne di raccolta fondi più creative in tutta la Svizzera nel 2020, è arrivato a superare la soglia dei CHF 333'000.- con cui sono state erogate 210 borse di studio di emergenza a favore dei nostri allievi in difficoltà. A dimostrazione del forte legame che unisce il Conservatorio al suo territorio di riferimento, e della convinzione condivisa che l'arte e la cultura siano risorse da tutelare anche nei momenti di maggiore incertezza.

Il Delegato ai progetti strategici della Fondazione Conservatorio della Svizzera italiana ha dialogato con le autrici del libro "La relazione generosa. Guida alla collaborazione con filantropi e mecenati", Elisa Bortoluzzi Dubach e Chiara Tinonin, per la moderazione di Davide Fersini (Rete Due, RSI).

Il video dell'incontro è disponibile a questo LINK