Il Fondo di solidarietà beneficia dei proventi di un libro

03.12.20

La Fondazione Conservatorio della Svizzera italiana è lieta di annunciare che il Fondo di Solidarietà per gli studenti è stato selezionato come beneficiario dei proventi del libro "La relazione generosa. Guida alla collaborazione con filantropi e mecenati" di Elisa Bortoluzzi Dubach e Chiara Tinonin, edito da FrancoAngeli e da oggi in libreria.

Questo libro, che è il primo manuale completo sulla relazione filantropica in lingua italiana, alimenta il percorso di ricerca e formazione che il Conservatorio conduce sul tema del mecenatismo, riconoscendo l'importanza dell'affinamento di competenze per un corretto sviluppo delle relazioni tra musicisti e mecenati. Fin dall'inizio della pandemia di Covid-19, il nostro Fondo di Solidarietà ha dimostrato giorno dopo giorno il valore tangibile della generosità e ci auguriamo che possa continuare a crescere come strumento di sostegno e di scambio.

Comunicato stampa a questo LINK