Biblio-Mediateca

La Biblio-Mediateca "Fabio Schaub" offre accesso al materiale documentario in essa raccolto e consulenza sulle modalità di ricerca e sul reperimento di dati ed informazioni.

 

Dal 16 agosto 2023 la Biblioteca ha cominciato a trasferire i dati del proprio catalogo sulla nuova piattaforma Swisscovery / SLSP (rete SUPSI).
Per poter utilizzare SLSP è necessario registrarsi: swisscovery - Registrazione (slsp.ch)

ORARI

Biblioteca

Lunedì-Venerdì

09:30–12:30 / 13:30–17:30

Sabato e domenica chiuso

 

Mediateca

Lunedì-Venerdì: 09:30–17:30

L’accesso alla Biblioteca ed ai suoi servizi è aperto a tutte le persone residenti in Svizzera. La Direzione può estendere l’accesso anche a persone residenti all'estero, dietro presentazione di una richiesta documentata. La richiesta di prestito può avvenire soltanto “in loco”.

Il materiale documentario accessibile è costituito principalmente da:   

  • musica a stampa: edizioni musicali a stampa (partiture, parti, spartiti ecc.) del repertorio strumentale della tradizione musicale occidentale
  • letteratura musicologica di indirizzo storico e analitico-interpretativo
  • registrazioni sonore (CD) e videoregistrazioni (DVD)

Il Conservatorio della Svizzera italiana dispone anche di una mediateca, il cui uso è riservato agli studenti ed ai docenti. Gli studenti ed i docenti possono lavorare ai computer a loro disposizione attraverso un login, fornito durante la settimana di immatricolazione a settembre, per il quale è necessario definire una password.

 

Attraverso questo LINK  è possibile disporre di una serie di risorse elettroniche che comprendono circa 70 banche dati e oltre 21'000 riviste a consultazione integrale. L'accesso avviene attraverso la pagina della biblioteca SUPSI, previa autenticazione NetID (la stessa usata ad esempio per le reti wireless della scuola e per la piattaforma i-Corsi).

 

Contatto

Carlo Quirici
Tel. +41 (0)91 960 30 51
carlo.quirici@conservatorio.ch